Disegno per vivere, vivo per disegnare

 

La passione per il disegno è cominciata da bambino, alle elementari copiavo da fumetti e manga. Al liceo scopro il disegno più concettuale e i graffiti, imbratto garage, casa mia e non solo.
Dopo il diploma al Liceo d’Arte ero molto indeciso se studiare illustrazione/fumetto, studiare musica o grafica pubblicitaria,  alla fine scelsi di pancia di studiare questa, per me, misteriosa Grafica e mi trasferisco a Roma per poter studiare Graphic Design e Web Design. La curiosità per i caratteri tipografici fu decisiva.

Appena diplomato cominciai a lavorare nella mia prima agenzia, Mau.eu. 
Ero una spugna. Lavoravo, ascoltavo, rubavo di giorno e recuperavo le lacune di notte, sperimentando, leggendo, approfondendo.
Ho fatto tanta pratica di impaginazioni, foto-ritocchi e illustrazioni digitali.
In seguito ho la fortuna di far crescere il settore ADV di un’agenzia rinomata come Studioesse – Eventi e Comunicazione e li scopro il frenetico ma affascinante mondo degli eventi. Lavoro come Graphic Designer per più di 3 anni fino al 2011.
Per scelta, decido di trasferirmi in Toscana, collaboro con Oliviero Toscani Studio. Lavoro con un team stupendo al mega progetto della Metropolitana di Napoli “Razza Umana”.
Dal 2014 entro nel mondo del web e nel 2015 nasce lo studio W.
Principalmente mi occupo di web design e account, oltre alle altre centinaia di altre piccole cose.

Seguimi anche su Instagram, su  e su LinkedIn.
Se ti va scrivimi qui Email